Un desiderio spesso condiviso dagli speaker è quello di poter registrare la propria voce secondo buoni standard di qualità audio, mantenendo allo stesso tempo ridotti la quantità, il peso e la dimensione della strumentazione da impiegare.
In questo contesto, negli ultimi anni stanno riscuotendo notevole successo periferiche audio (microfoni, mixer) con interfaccia usb, in grado di far acquisire l'audio al proprio computer senza ulteriori intermediazioni. Una soluzione per così dire “all-in-one”, che può andare incontro a una moltitudine di utilizzi (dallo speakeraggio al canto, alla registrazione di uno strumento musicale), è senza dubbio il microfono usb a condensatore SAMSON G TRACK, in grado di sintetizzare in un unico prodotto caratteristiche utilissime e molto diverse tra loro.
Stiamo parlando di un prodotto che già a prima vista dà a chi lo guarda una sensazione di solidità e di robustezza, a cui si accompagna la possibilità – davvero notevole se consideriamo quanto è utile potersi riascoltare in tempo reale mentre si registra la propria voce – di collegare una cuffia dotata di connettore mini-jack.
Quasi non bastasse, SAMSON G TRACK mette a disposizione un ingresso (sempre mini-jack) utile nel caso si renda necessario acquisire audio da fonti esterne (ad esempio strumenti musicali).
Il microfono è inoltre dotato di controlli di livello e di vari commutatori per scegliere la propria configurazione di registrazione ottimale.
Già fornito di cavi e di un funzionale supporto da tavolo – oltre al software Cakewalk SONAR LE compreso nella confezione – SAMSON G TRACK si trova in commercio a un prezzo che si aggira attorno ai 160 Euro.
Un ottimo investimento per chi è convinto che pensare al proprio home-studio personale, in fondo, sia un primo passo per trasformare il proprio grande sogno in una piccola entusiasmante realtà.
Recensione a cura di Parlarealmicrofono.it
GUARDA LA VIDEO REVIEW:
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.