Conduzione e Giornalismo Radiofonico 2011. I nuovi corsi di Radiospeaker.it

Dopo il successo dei primi  due corsi a Roma e Milano,  Radiospeaker.it ha già pensato ad un nuovo ciclo di Corsi di Conduzione e Giornalismo Radiofonico per il 2011!
Durata dei corsi: 5 lezioni di 3 ore per un totale di 15 ore
 
Date dei corsi
Roma: 14, 21, 28 gennaio - 4 11 febbraio 2011
Milano:25 febbraio - 4, 11, 18, 25 marzo 2011

Cosa posso imparare?

Il Corso in Conduzione e Giornalismo Radiofonico organizzato da Radiospeaker.it, oltre ad insegnarti le tecniche del giornalismo e della conduzione radiofonica, ti permette di realizzare un demo professionale da inviare alle radio come biglietto da visita. Non solo, il corso si svolgerà all’interno di un’Emittente Radiofonica, per respirare da subito “aria di radio” e  ci sarà la possibilità di testare tutte le tecniche imparate frequentando uno stage a fine corso.  Per scaricare il programma completo del Corso in formato PDF clicca qui 

GUARDA L'ULTIMO VIDEO REALIZZATO DURANTE IL CORSO DI ROMA:


ATTENZIONE
I corsi sono a numero chiuso per un massimo di 15 alunni. Per i primi 5 iscritti c'è lo sconto esclusivo del 20% sul prezzo del corso! (290 Euro anzichè 360 Euro)

E non è tutto...
Demo
 Il Corso in Giornalismo e Conduzione Radiofonica terminerà con la realizzazione del  tuo demo radiofonico professionale, un format sperimentato da radiospeaker.it per attirare l’attenzione di Direttori Artistici ed Editori

Attestato
Ogni partecipante riceverà un’Attestato di Partecipazione da poter allegare al proprio Curriculum Vitae e da utilizzare come biglietto da visita nel proporsi alle varie emittenti radiofoniche.

Manuale del Conduttore Radiofonico
Ogni alunno, terminato il corso, riceverà in omaggio una copia elettronica del libro “Il manuale del conduttore radiofonico” (prezzo 14,90 Euro).


Stage
Per i 4 alunni più meritevoli è previsto uno stage della durata variabile di 1 o 2 mesi presso Radio Power Station, durante il quale verranno messe in pratica le tecniche radiofoniche apprese durante il corso.

VUOI PRENOTARE SUBITO IL TUO POSTO? 
Leggi tutte le informazioni  sui corsi e prenota il tuo posto compilando il form che trovi su Questa Pagina.
Ricorda che il corso è aperto a sole 15 persone e per i primi 5 iscritti c'è uno sconto del 20%
Se vuoi, puoi anche contattarci a questo indirizzo: iscrizione@radiospeaker.it

2 commenti:

  1. provacazione: ma se non ci sono radio disposte ad assumere, se le radio "minori" chiudono schiacciate dal peso dei network e dalla crisi dei consumi, senza più inserzionisti e se i grandi network si rivolgono a nomi del giornalismo già affermarti... certi corsi servono?

    RispondiElimina
  2. Il mondo della radio è diventato sempre più competitivo è vero. Se un tempo le radio assumevano persone anche meno qualificate - pensando che col tempo potevano migliorare - adesso si punta sulla qualità. Quindi si, hai ragione le radio piccole stanno chiudendo ma questo non vuol dire che non si assuma nuovo personale. Le radio rimaste in piedi devono migliorare la loro offerta per essere sempre più competitive e per questo cercano speaker con talento e con una certa preparazione professionale.
    I corsi proposti da radiospeaker.it hanno un prezzo contenuto e puntano soprattutto sulla pratica (guarda i video dimostrativi). Consentono ad un aspirante speaker di avere una visione completa e chiara di quello che vuol dire lavorare in radio e danno una base professionale necessaria per cominciare il proprio cammino.
    Lavorare in Radio e "campare con la propria voce" è sempre stato un sogno ambito ed un cammino lungo e difficile, oggi forse lo è ancora di più, ma ciò non significa che non si possa fare. Considera che le web radio sono tante e piano piano si arriverà al digitale e ci sarà spazio per tutti...quando questo accadrà sarà meglio farsi trovare pronti e preparati. Questa almeno è la mia visione.
    Un cordialissimo...
    Giorgio d'Ecclesia
    Responsabile Radiospeaker.it

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.