Apple blocca le "App" delle singole Radio

Siamo molto rattristati nel comunicarvi che la Apple ha deciso di non pubblicare più le Radio App delle singole Emittenti Radiofoniche. Fine dei giochi. La notizia ci rattrista particolarmente in quanto Radiospeaker.it stava per proporre la sua versione di Radio App per le Radio a prezzi molto competitivi. La notizia è stata pubblicata sul Radio Mag Online, vi invitiamo a leggere il testo che abbiamo tradotto:

Il 10 novembre 2010, Apple ci ha respinto 10 applicazioni radio, in quanto dice Apple "la singola app della stazione radiofonica è come una applicazione FART e rappresenta spam nell'iTunes Store" e Apple "non approverà più alcuna apps radiofonica a meno che non siano presenti centinaia di stazioni sulla stessa applicazione."
Il 10 novembre quindi rappresenta la data in cui Apple ha iniziato a respingere tali applicazioni. Abbiamo parlato con molti rappresentanti di Apple, ma tutti dicono la stessa cosa: la singola App non arricchirebbe l'esperienza dell'utente finale. Non siamo d'accordo dato che le nostre applicazioni radiofoniche hanno avuto più di 37.000 download nel mese scorso...continua



Ho sostenuto che le radio non vogliono comparire tutte sulla stessa applicazione senza distinzione di genere, città, contenuto.  Ho scritto un'e-mail a Steve Jobs, CEO di Apple, e la sua risposta è stata "Ci dispiace, abbiamo preso la nostra decisione." Pertanto, niente più radio apps. Ogni comune Pizzaiolo può avere la sua app. Ci sono più di 900 Flashlight apps. Più di 3.000 applicazioni con le mappe. Ma le stazioni Radiofoniche non possono avere la loro propria applicazione. Sono Fart - (scoreggine).

Se desiderate che la vostra Radio abbia la propria App, vi incoraggio a chiamare Apple HQ a 408-996-1010 e a presentare un reclamo o inviare una mail a Steve Jobs in Apple a SJobs@Apple.com.
Jim Barcus"

Questo è un'ennesimo colpo per le Emittenti Radiofoniche che vedono nel web e nella "portabilità" uno spiraglio di ripresa e di successo. A voi i dovuti commenti.

5 commenti:

  1. Internet, le applicazione sui cellulari erano le nostre speranze per una comunicazione libera.....non è così...ecco l'ennesima conferma!!!

    RispondiElimina
  2. Sempre più contento di aver acquistato un internet tablet NON della Apple!

    RispondiElimina
  3. Io invece sono d'accordo con la scelta della Apple.

    RispondiElimina
  4. C'è però un articolo su Macity che mette in dubbio la tesi di Barcus.
    Riporto qui di seguito alcune righe:

    Alcuni siti lasciano a queste affermazioni di Barcus il beneficio del dubbio in quanto la scelta di Apple potrebbe derivare anche da fattori specifici connessi al business dello sviluppatore che crea applicazioni del tutto uguali, con il solo logo della radio a distinguere una dall’altra. Apple proibisce applicazioni che sono create usando un template e le considera spam.

    L'articolo completo è qui:
    http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-dice-stop-alle-radio-app-con-un-solo-canale/aA47654

    RispondiElimina
  5. Io sono molto soddisfatto conla mia decisione per Apple

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.