Giornata internazionale per il Diritto allo Studio: su Ustation la voce dei media universitari


In occasione della “Giornata internazionale di mobilitazione studentesca per il Diritto allo Studio” in programma domani, il network dei media universitari Ustation.it terrà dalle 10 alle 12 una diretta a reti unificate per far sentire la voce degli atenei. Lo speciale radiofonico sarà condotto da Radio Bue dell’Università di Padova in collaborazione con le radio universitarie di Venezia, Perugia, Verona, Catania, Vercelli, Pavia, Trento, Napoli (RUN e F2), Salerno, Roma (Tor Vergata e Sapienza), Palermo, Cagliari, Liuc, Cosenza, Pisa, Teramo e con RADUNI, l’associazione nazionale degli operatori dei media universitari.


Collegamenti dalle piazze della mobilitazione studentesca arricchiranno lo speciale grazie ai contributi dei corrispondenti dalle piazze di tutta Italia e da Londra, teatro di una protesta molto forte da parte degli universitari per via del caro tasse. Nel corso della diretta saranno trasmessi anche i contributi di Dario Fo e Marco Travaglio.


Obiettivo dell’iniziativa mediatica universitaria è focalizzare l’attenzione sul tema del Diritto allo Studio, che sembra sempre più minacciato dai “tagli” di risorse che vanno in direzione opposta a un sistema che dovrebbe garantire il merito e le condizioni per sostenere gli studi universitari anche a chi non ha sufficienti mezzi economici e al grande “esercito” di fuori sede presente in ogni città sede di ateneo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.