Serve più collaborazione nelle Web Radio

Uhhhh...che emozione...ehmmmm...buonasera...
Salve a tutti, scusate l'emozione ma è la prima volta che scrivo su un Blog, e per di più dove si parla di Radio.

Da una vecchia passione, cercavo di creare una Radio in FM, ma non ho trovato frequenze libere, e per vari casi fortuiti, ho creato poi una Web-Radio. All'inizio ero preso dall'entusiasmo e mi sparavo interminabili giornate intere di diretta, ma poi non ho retto, forse anche perchè non reggevano i miei ascoltatori; Cominciai a cercare collaboratori tra i conoscenti, amici, parenti, e fu in quel momento che mi scontrai con il muro della collaborazione.

Tutti a dirti: "wow!....fantastica idea....grande!....splendido..." ma collaboravano solo chiedendoti canzoni da mettere, ed io li accontentavo; pensavo...dai, li accontento, così mi aiutano......e come?! Alla fine sono arrivato ad una conclusione, ho una Web-Radio personale che crescerà lentamente, faccio tre dirette al giorno con qualche amico che mi aiuta, ma lo spirito principale è il divertimento, ed è grazie a questo spirito che andiamo avanti.

Ora Vi chiederete....hai scritto il Post per dirci che con molte difficoltà hai creato una Web-Radio? No. Questo è per collaborare allo spirito di Radiospeaker, e per capire se è stato solo un mio problema, o lo ha avuto qualche altro e sicuramente c'è qualche veterano della Radio che può consigliare, a noi matricole, come fare per non incappare nei vari problemi quotidiani.
Buona Radio a tutti....

9 commenti:

  1. Già...il divertimento. Il fulcro! Le difficolta' sono tante, ma se c'è divertimento anche quelle si affrontano. Se tutto andrà bene saranno dei gradini di esperienza! In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  2. evidentemente tutte le persone a cui hai chiesto aiuto nn apprezzano e nn concepiscono minimamente la bellezza della Radio......rivolgiti a chi ha veramente passione come te: crescerà meglio la tua radio!! parola di un aspirante speaker

    RispondiElimina
  3. Abbiamo storie molto simili. Vengo dalle radio FM e ho fondato la mia webradio la scorsa estate.
    Non cercare collaborazione da amici e parenti, non l'avrai. Noi che abbiamo costruito questa "cosa", magari a 40 anni come me, siamo marziani, non é solo una questione di mancanza di interesse ma spesso di "ma cosa pensa di fare... perde tempo e basta".
    Punta alla qualità. Pochi programmi fatti bene e vedrai che funzionerà. Piuttosto cerca sinergie con altre realtà simili, promuoviti sui blogs, crea community. Insomma divertiti e magari un giorno quelli che non ti avranno aiutato rimarranno a bocca aperta e ti verranno a cercare.

    RispondiElimina
  4. @ Anonimo: vorresti fare tu un programma, una rubrica, un intervento giornaliero.....ecc...ecc.......?

    RispondiElimina
  5. @ Dario:
    esatto, come ho scritto anche nell'articolo, quello che ci fa andare avanti è lo spirito di divertimento, e finchè c'è quello....non mi fermo......in bocca al lupo anche a te.....

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Dario. Tra la nostra piattaforma e la radio web di dario è nata una bella amicizia. Cerchiamo di farci pubblicità a vicenda sfruttando i canali che abbiamo a disposizione. Inoltre il web è una vera risorsa...non mollare :)

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti .. anceh io ho fondato una web radio ma facciamo un solo show giornaliero .... E concordo con elena bisogna aiutarsi a vicenda

    RispondiElimina
  8. DOPO LA RADIO FM LA WEB RADIO?
    DOPO AVERE CHIUSO LA MIA RADIO IN FM VENDUTO CONCESSIONE E FREQUENZA. MI SONO RIMASTE LE APPARECHIATURE DI BASSA FREQUENZA MIXER 12 CANALI MICROFONI LETTORI CD I GIRADISCHI LETTORI A CASSETTE 5 PC HO QUESTE APPARECHIATURE PERCHE VOGLIO CERCARE DI AVERE QUELLO SPIRITO DI UNA VOLTA METTENDO I DISCHI E I CD PER LA MIA FUTURA RADIO IN WEB LUCIANO DJ

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.