Stereomood, l'emozione diventa Web radio

Sta per festeggiare i primi 12 mesi di attività la Web radio emozionale di Stereomood - realizzata da un team tutto italiano composto da Giovanni Ferron, Daniele Novaga, Maurizio Pratici, Eleonora Viviani e Silvia Pianelli. Stereomood raccoglie i brani monitorando accuratamente decine di blog musicali indipendenti e permette di ascoltarli gratis (acquistandoli su iTunes o Amazon) dopo averli ordinati in base a categorie "emozionali". L'utente registrato ha la possibilità di crearsi proprie librerie in base a criteri più personali o raccogliendo i suggerimenti della community.
La squadra di programmatori e Web artist, tutti appassionati di musica, si è messa al lavoro nel 2007 e nel marzo dell'anno scorso Stereomood ha fatto il suo debutto. A oggi registra 450 mila visitatori di 180 nazioni. Ne avevo già parlato su Radiopassioni, ma solo di striscio, grazie a un commento di Andrea B. in calce a un post su un analogo servizio lanciato su Web da R101. L'occasione merita un approfondimento.
Ovviamente Stereomood è un canale di fruizione interattivo e sociale. Le playlist cambiano in funzione dei tag assegnati dagli ascoltatori, che possono condividere i loro "mood" attraverso i principali social network. Una bella idea. Italiana, cosa che non guasta mai quando si parla di software.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.