Diario di bordo di uno speaker...Ritornare al vecchio amore è un emozione gigantesca!


Sono tornato al primo amore! il programma pomeridiano!

Dopo tanti fatti che mi hanno allontanato da quella fascia radiofonica sono tornato dalle 15 alle 17, la mia fascia preferita...che emozione!
Dopo un anno e mezzo che in radio mi ritrovavo a fare voce del palinsesto, classifiche e programmi d'informazione musicale.

L'emozione di leggere messaggi di ex-colleghi, di amici o di ex-ascoltatori che sono quasi felici più loro che me del mio ritorno in "pista".

All'inizio hai paura di non ricordarti più come si conduce un contenitore pomeridiano e quindi dalle 14 alle 15 sei tra l'allegria (del ritornare a casa) e la paranoia (di non saper più pedalare come una volta).

Ma appena si accende l'onair, l'emozione e la tua passione creano i tuoi talk senza pensare che siano perfetti o meno...più ti concentri nel farlo in modo perfetto e più sbaglierai! (sante parole di un mio maestro)

Poi la cosa più bella è vedere che chi conduce con te è divertito nel fare radio e che la squadra, pur conoscendosi da pochissimo, ha una grande affinità...che dire...sono emozioni che solo la radio ed il microfono possono dare...

Scusate ma è un emozione troppo grande e volevo condividerla con tutti gli speaker di RadioSpeaker!

Perché alla fine non siamo un po' una famiglia?? :D

Grazie!

1 commento:

  1. Grazie per avere condiviso il tuo ritorno in "Fascia" con tutti noi! Ci hai ricordato che fare radio è soprattutto E M O Z I O N E!
    Grande Felice!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.