I remeber yesterday! (Omaggio agli speaker anni '80)


E' il titolo di una hit di Donna Summer, non so se la ricordate, sicuramente se siete quarantenni sì!! Ma non voglio rendere omaggio a Donna Summer,ex regina della Disco, vorrei invece omaggiare gli ex-conduttori storici della radio italiana.

Qualche settiman fa ho intervistato la grande Clelia Bendandi, Negli anni '80 presso RC1 avevamo acquistato tramite lo studio Smash-one di Teo Bellia le trasmissione di Clelia, è stata una scelta innovativa e di successo!! Nella regione Marche siamo stata l'unica radio ad avere nel palisesto lei e il grande ed indimenticabile Leopardo. Tornando a Clelia la sua voce indimenticanbile e unica è rimasta sempre quella anche il suo humor e la vivacità espressiva! E dopo oltre 15 anni di assenza dai microfoni mi ha confidato di avere rittrovato quella emozione e quella passione che apparentemente era sopita!

Anche a me è capitato di ritornare dopo anni dietro al microfono e poco dopo rittrovare la passione e l'entusiasmo di un ventenne!! Chi ha la "radio" nel sangue non può restarne senza per molto tempo, l'intervista a Clelia me ne da conferma!! W la radio di ieri e di oggi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.