Radiocronache: la storia della Radio a Teatro

Radiospeaker.it è lieta di segnalarvi questo spettacolo innovativo ideato da un gruppo di giovani attori che verrà messo in scena il prossimo 22 dicembre al Teatro Binario 7 di Monza: "Radiocronache - Insoliti collegamenti da Marconi al Wi-Fi". Un excursus sulla storia del Novecento attraverso la radio. 
La storia del Novecento viene raccontata attraverso l'evoluzione della radio e dei suoi contenuti, dal trasduttore al transistor, dalle cronache di guerra ai cluster pubblicitari. Un itinerario che parte dai primi esperimenti, passa per la radio di propaganda, le radio pirata e arriva fino ai nostri giorni con l'avvento delle web radio. 
"Abbiamo in pratica voluto ripercorrere la Grande Storia di un secolo con la piccola storia di un mezzo. Esattamente con questa partizione di maiuscole e minuscole. E la grande soddisfazione è che queste due coincidevano perfettamente!".
Uno spettacolo che difficilmente un appassionato di radio potrà perdere: 


"Radiocronache - Insoliti collegamenti da Marconi al Wi-Fi" - Mercoledì 22 dicembre, ore 21 - Teatro Binario 7, via Turati 8, Monza - Ingresso libero, fino ad esaurimento posti

Fonte: Tgcom

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.