La maratona Telethon quest'anno sarà anche ON AIR!

Come ogni anno, torna la maratona Telethon!
Lo scopo è quello di raccogliere fondi per le malattie genetiche. E quest’anno oltre alla televisione sarà protagonista anche la radio con una serie di emittenti che venerdì 17 dicembre hanno deciso di aderire alla campagna ON AIR, con speaker, conosciuti e non, che si daranno il cambio della staffetta per ben 54 ore consecutive.

Dietro la regia di questo lungo ed operoso momento di diretta lavorerà lo staff di una  webradio, Radio Stonata, che permetterà la trasmissione dell’evento anche a tantissime emittenti private FM e web radio che per 3 giorni rinunceranno al proprio palinsesto per dare spazio alla corsa benefica utile a raggiungere nuovi obiettivi per la ricerca con il sostegno delle donazioni.  continua 

Dibattiti, approfondimenti e informazione andranno a sostituire il palinsesto tradizionale delle radio aderenti all’iniziativa, che non si faranno di certo mancare ospiti famosi. I primi nomi ufficiali sono quelli di Patrizia Rossetti, Fioretta Mari, L'Aura, Luca Ward, Simone Aiello, Mariella Nava, Simona Molinari, Biagio Izzo, Gianfranco D'Angelo ma tanti altri si sono detti già disponibili a sostenere Telethon e la ricerca per raccogliere fondi sulle malattie genetiche.

Oltre a parlare di beneficenza ci sarà molta musica, con spazi dedicati ai diversi artisti di casa nostra, da Marco Mengoni ad Alessandra Amoroso fino ad arrivare alla neo-mamma Gianna Nannini. Non mancherà neanche l’intrattenimento con temi inerenti anche al periodo natalizio: ci sarà l'oroscopo del 2011 e diversi consigli utili per il Natale, oltre ai giochi e a sketch esilaranti.
Location della diretta sarà la BNL di Corso Vittorio Emanuele a Milano, partner storico dell’iniziativa benefica.
Tutte le radio sono sul blog ufficiale di Le Radio Per Telethon.
I radioascoltatori potranno intervenire via mail (maratonaradio@libero.it), via sms (3347969850) , telefonando in diretta allo 089/0976075.
Anche Noi che amiamo la radio sosteniamo Telethon dalla radio!

Articolo di Pierluigi Ferrillo


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.