ON AIR senza confini: un Ponte Radio con Miami Beach

Quella che vi sto per raccontare é una storia di amicizia e di passione per la radio! Sono 2 i protagonisti della storia, LucaTortuga e Steve Brandoni, dopo oltre dieci anni di lontananza riescono a ricucire un'amicizia nata dietro ai microfoni di RC1 agli inizi degli anni 80… poi il lavoro, le vicende amorose e tanto altro separano i due amici: l'uno forma una famiglia con figli e l'altro inizia un percorso difficile e impervio sia nel lavoro che negli affetti!




Due anni fa, dopo varie ricerche, riesco a trovare Steve, la sorella mi dice che è andato a Miami da sua zia, riesco ad avere il telefono mi faccio coraggio e chiamo, lo trovo ci scambiamo il telefono, l'email, skype ecc. Dopo qualche mese propongo a Steve di provare a registrare le nostre telefonate e mandarle nella radio dove avevo ripreso a trasmettere dopo oltre 10 anni di inattività. Facciamo un ponte radio tra Osimo e Miami Beach, penso al nome della trasmissione la chiamiamo MIAMI VOICE, coinvolgiamo gli amici di facebook e della radio e il gioco è fatto! continua 

Si riprende a vivere insieme la radio, lui di là dell'Oceano, io in studio in una radio di provincia, in diretta ogni martedi e giovedi sera alle 22,30 italiane le 16,30 di Miami, parliamo di musica USA, di gusto per le donne, degli stili di vita di Miami, locali e ristoranti, di amici sparsi per il mondo, di ricordi e di storia della musica.
Da un punto di vista tecnico dapprima abbiamo utilizzato Skype, che è forse il sistema più economico per poter parlare a lungo ma a volte con problemi qualitativi non facilmente risolvibili. Poi Steve è riuscito a trovare una compagnia telefonica che garantisce un ottimo servizio e una qualità di audio che consente di chiacchierare ininterrottamente per circa 1 ora di trasmissione.
La mia più grande paura? Visto che andiamo in diretta, è quando mi passa al telefono ad esempio il proprietario del locale Lush suul'Ocean drive che da mediocre  interlocutore in lingua inglese, non so mai bene che caspita chiedergli e sopratutto come spiegarmi con il mio inglese scolastico!!
Per fortuna che ci sono molti lavoratori e turisti italiani, per cui quando capita l'intervista nella nostra madrelingua è un'altra cosa. Vorrei ricordare tra gli amici di Miami Voice una stupenda modella che si chiama Claudia Romani, una bellezza mediterranea che si sta facendo apprezzare nell'ambito della moda e dell'abbigliamento, se volete dateci un'occhiata con il vostro motore di ricerca o andando sulla sua pagina facebook.
Sono orgoglioso di parlare di questa trasmissione che vorrei condividere con tutti  gli speaker delle radio italiane, e con tutti quelli che credono nell'amicizia,nelle belle donne e nella musica.

Articolo di Luca Tortuga




1 commento:

  1. Stephen e qua con me adesso, stiamo in una pizzeria italiana a Miami e mi ha appena fatto leggere l'articolo
    Complimenti bel lavoro!!
    Saluti from Miami!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.