Radio Mondo Web cerca speaker!

Radio Mondo Web, radio no profit gestita da Barbara Visconti e Vittorio Veneziano,  si è rivolta a Radiospeaker.it per la selezione di Nuovi Speaker

Alla selezione potranno partecipare gli Speaker e gli Aspiranti Speaker iscritti su Radiospeaker.it -  per segnalarci la tua disponibilità scrivici subito una email all'indirizzo iscrizione@radiospeaker.it


Se non sei  iscritto su Radiospeaker.it e vuoi partecipare alla selezione, puoi iscriverti compilando il nostro Form d'Iscrizione e successivamente segnalarci la tua disponibilità scrivendo all'indirizzo iscrizione@radiospeaker.it

Attenzione:

- Ogni speaker deve trasmettere autonomamente da uno studio privato, gestire i propri programmi sia per la diretta che per la post-produzione. 
- Radio Mondo Web è una radio no-profit e non sono previste retribuzioni per la propria collaborazione

6 commenti:

  1. Salve, mi interesserebbe questa possibilita' ma vorrei sapere se il programma sarebbe in diretta, e se la selezione musicale sarebbe a discrezione dell'autore della trasmissione o della radio. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ogni speaker deve trasmettere autonomamente da uno studio privato, gestire i propri programmi sia per la diretta che per la post-produzione e non sono previste retribuzioni per la collaborazione? Ma è interessantissimo!

    RispondiElimina
  3. Caro Faber,
    Mi meraviglio di uno speaker di esperienza come te.
    Ovviamente quella di Radio Mondo Web è una possibilità per speaker che devono ancora sperimentare, conoscere il mestiere e fare esperienza. Ed è una possibilità per tanti conduttori radiofonici che da tempo non hanno un contatto diretto con il microfono. E' un inizio per alcuni ed una ripartenza per altri. La tua ironia mi sembra fuori luogo.
    Confido nella tua comprensione, se la cosa non ti interessa è meglio non commentare, anche perchè in tanti hanno aderito a questo annuncio e il tuo commento potrebbe risultare poco elegante.
    A presto,
    Giorgio d'Ecclesia
    Responsabile Radiospeaker.it

    RispondiElimina
  4. @Luca
    Mi chiamo Barbara Visconti e sono la proprietaria di Radio Mondoweb insieme a Vittorio Veneziano.

    A me piace lasciare all'artista liberta' d'espressione. Io penso che "fare radio" arrivi prima dal cuore che da altri posti, e imporre un programma con dei contenuti che non piacciono, sia la morte del programma stesso.

    Mi sempre lapalassiano che non tollero volgarita' per cui l'unico freno che metto e' verso a quello che sono parolacce o simile.

    Un tiepido esempio e' parlare di sesso usando una dialettica spiritosa senza scendere in contenuti volgari.

    Approfitto per ringraziare di cuore l'aiuto che RadioSpeakers mi sta dando per contattare tutti voi.

    Barbara Visconti

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti,
    Vorrei ringraziare di cuore RadioSpeaker per l'aiuto PREZIOSISSIMO.
    Grazie a questo sito dei ragazzi che hanno la passione per la conduzione radiofonica hanno la possibilita' di esprimersi e di divertirsi.
    Nella realta' commerciale molti di loro si sentono frustrati dalla dura "legge del mercato" e nella realta' web hanno potuto scatenare e sfogare la loro voglia di divertirsi.
    La nota non puo' che essere positiva, il risultato e' entusiasmante per noi "gestori" e per loro artisti.
    Personalmente trovo intrigante questa sorta di trasmissione "diversa", c'e' l'emozione che si provava una volta con le radio LIBERE, quando non erano i soldi a comandare una trasmissione.
    Quando si infila una cuffia, si accende il microfono, si chiudono gli occhi e si parla si sente un calore dentro che piano piano prende tutto il corpo e la mente, si parla di quello che viene dalle vene... Perdonatemi una citazione
    "
    La musica ti gira dentro le vene
    che ognuno a suo modo è un tossico vero
    di pere, d'affetto, di sogni, di sesso o di idee
    sei tossico sempre di cose che non sono tue

    La radio ti passa un po' di metadone
    qualcosa nascosto in qualche canzone
    canzoni che sanno chi sei molto meglio di te
    gli accordi migliori rimangono sempre quei tre "

    Luciano Ligabue.

    Avrei voluto scriverla tutta, ma sarebbe inutile, ogni addetto al settore, ogni amante della musica penso la conosca a memoria.
    Grazie a tutti

    Barbara Visconti

    RispondiElimina
  6. Vorrei sapere la sede e l'indirizzo della radio
    piu' che altro per capire se posso ambire a cimentarmi in questo ruolo grazie dado374@libero.it

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.