La radio del futuro? MusicPal!

Il futuro delle web radio si chiama MusicPal! Di cosa si tratta? E’un apparecchio che permette di sintonizzarsi facilmente sulle web radio mondiali rendendone più fruibili gli ascolti.


Il dispositivo, dotato di un display LED e collegato alla rete internet tramite
un cavetto, segna un nuovo modo di ascoltare la radio digitale. Girando la sua manopola (come nei primissimi radio transistor), MusicPal riceve oltre 5000 radio (Web ed FM) suddividendole per genere e paese.

La novità: non è affatto necessario accendere il computer, non c’è bisogno di pagare alcun canone, e in più, grazie alla scheda wireless presente nell’apparecchio, l’ascolto della stazione preferita è possibile in ogni luogo della casa. Dopo una semplice configurazione, il monitor informa l’utente indicando nome della stazione trovata, titolo e autore della canzone che si sta trasmettendo, persino l’orario e, volendo, è possibile leggere anche gli mp3 direttamente dal pc ed ascoltarli in cuffia.

Insomma, una vera e propria rivoluzione tecnologica che consentirà di conoscere e dar voce alla realtà, crescente, delle web radio amatoriali, locali e universitarie. A portata di manopola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.