Ascoltare e Registrare le WebRadio? StreamWriter!


Oggi Radiospeaker.it vi segnala un simpatico e facile software per ascoltare e/o registrare ciò che viene trasmesso dalle Web Radio.
StreamWriter, un programma che permette di registrare l'audio dello streaming web in formato mp3 o aac, supporta Windows XP, Vista e Windows 7 ed è in lingua inglese. Perfetto per uno speaker che deve registrare le proprie performance in diretta e non vuole prendere il file dal Log della propria radio. 

Tra le caratteristiche più interessanti del software c'è il “track splitting”. In pratica Stream Writer è in grado di identificare ogni singola canzone e, una volta conclusa la nostra registrazione troveremo una directory con i file mp3 diviso per titoli.
Figo no?!...continua a leggere

StreamWriter è alla portata di tutti, anche a chi ha poca dimestichezza con il PC. Dobbiamo scegliere il genere preferito, selezionare la qualità audio ed effettuare un doppio click del mouse sopra la radio che intendiamo ascoltare e registrare. Un'opzione molto utile inoltre, permette di scegliere se istallare il programma sul nostro computer o su una chiavetta USB ad esempio, in modo da avere una versione portatile del programma che può essere eseguita da qualsiasi periferica o Hard Disk. 
Insomma, un programma che per gli smanettoni radiofonici come noi è davvero utile!
Se l'avete provato diteci cosa ne pensate! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.