Web Radio: un'esperienza di gruppo che può arrivare in Fm!

Non si finisce mai d'imparare!!
Alcuni anni fa con dei vecchi amici abbiamo iniziato a rifare radio, prima web e poi associandoci con un network anche in Fm con una piccola frequenza. Questo perchè bisogna dirlo quando sei su una web radio, dopo l'entusiamo iniziale di parlare dietro ad un microfono, ti prende la desolazione!! Ma chi ti sta ascoltando, gli amici? la famiglia, 3 utenti casuali. Allora ti prende la nostalgia di farti "ascoltare" sull'onde radio tradizionali. Lo standard cambia, sul web abbiamo sperimentato di tutto, fatto parlare uomini vecchi, bambini dislessici,muratori, pensionati, monache, frati ecc. Poi il regime radiofonico FM impone uno standard qualitativo più elevato, il jingle, la pubblicità, i notiziari insomma un palinsesto vero e proprio, anche se per quanto ci riguarda in orari serali.
Ma l'entusiasmo iniziale, l'emozioni di riprendere a parlare e di trasmettere dietro ad un microfono svaniscono in fretta, il gruppo piano piano, si disgrega, ognuno comincia a dire la propria, ognuno di quegli amici vorrebbe fare di testa propria, e non c'è più lo stesso entusiasmo che avevo trovato agli albori della web radio...continua a leggere

Ognuno di noi potrebbe aprire una web radio, costi permettendo, ma il difficile amici miei è portare avanti un progetto evolutivo che sia sostenuto dagli ascoltatori acquisiti mese dopo mese, portare contenuti e non solo musica e jingle, o scimmmiotare i grandi network con voci false e poco naturali! Io faccio e ho fatto radio per aggregazione sia all'interno che all'esterno per chi ascolta, ossia creare un nucleo di amici che amano fare radio e amano condividere ed affrontare tutte le difficoltà e le sfide di un mercato che premierà il gruppo e le idee migliori.
W la Radio(con la R maiuscola) W l'amicizia! W la passione per lo stare insieme! Abbasso i personalismi e chi vuole solo i propri successi o interessi.
Io sono per una radio che crede nelle proprie capacità e chi come me vuole mettersi in discussione in ogni mommento per cercare di emergere dalla palude di tante piccole, medie o garndi radio!
La sfida continua.........

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.