Network Studio 5 cerca Conduttori Radiofonici


Network Studio 5 si è rivolta a Radiospeaker.it per la ricerca di nuovi conduttori radiofonici da inserire nel proprio palinsesto. Vi inoltriamo il messaggio giunto in redazione:

Network Studio 5 Cerca voci nuove, fresche, con voglia di fare e no perditempo.
Ogni Speaker (webjay) deve proporre un suo format, noi non IMPONIAMO nessun Limite di format e genere musicale, sarebbe come uccidere la creatività, ed avere OnAir tutta una radio uguale. Ogni speaker deve trasmettere autonomamente da uno studio privato, gestire i propri programmi sia per la diretta che per la post-produzione. 
Continua a Leggere...


N.B. Alla selezione potranno partecipare gli Speaker iscritti su Radiospeaker.it
(Se non sei  iscritto su Radiospeaker.it e vuoi partecipare alla selezione, puoi iscriverti compilando il nostro Form d'Iscrizione)

I Conduttori Radiofonici Iscritti su Radiospeaker.it possono segnalare la propria disponibilità scrivendo all'indirizzo dell'Emittente:  info@networkstudio5.it

NetworkStudio5 Web Radio è un progetto no-profit e non sono previste retribuzioni per la propria collaborazione. Web Radio OnAiR dal 2002 con autorizzazione SIAE e SCF con circa 35.000/40.000 ascolti giornalieri.

15 commenti:

  1. 35.000 -40.000 ascoltatori su web. ma chi ci crede!!!!!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo grafici e dati alla mano, ma attenzione non parliamo di "Contemporanei" ma di giornalieri sono due cose ben diverse, Contemporanei si indica il picco massimo di ascolti che ci sono contemporaneamente, con ascolti giornalieri si indica quanta gente in una giornata accede sui server. Due valori ben distinti e diversi =) Se non credete no problem sapete le "WebRadio" tanto discriminate come in questo caso fanno anche più ascolti di una FM non giudicate sempre prima informatevi Cmq grazie per ANONIMO che cosi facendo mi ha dato modo di spiegare la differenza tra Ascolti "Contemporanei" e "Giornalieri" Rimango sempre a disposizone per ogni chiarimento.
    Nilo

    RispondiElimina
  3. Cmq Noi cerchiamo "Speaker - Webjay" interessati a questa possibilità di fare -Webradio- come scritto nel post. Se vogliamo discutere di altro ne parliamo in altri post più adatti =)
    Grazie
    Nilo

    RispondiElimina
  4. Effettivamente 35.000 - 40.000 accessi in un giorno ad un sito di una web radio è una cifra sparata.
    Neanche i network di maggiore successo con una solida rete FM pubblicitaria alle spalle raggiungono questi numeri!!!

    Forse 35- 40 accessi in un giorno è una cifra più comprensibile, ma anche qui avrei dei dubbi.

    Pregherei la redazione del sito di verificare i dati dei post che pubblicano!

    RispondiElimina
  5. Curioso che nel sito il contatore riporti 200.000 pagine visitate (attenzione, non visitatori ma pagine visitate) nonostante gli ascoltatori siano 35.000 / 40.000 al giorno!!! magie delle web radio!!! Sarebbero bastati 5 giorni per fare 200.000 visitatori.

    RispondiElimina
  6. Ciao Anonimo,

    stiamo creando solo confusione e ti vado a spiegare il motivo, non si è MAI parlato di ACCESSI al SITO WEB!!!!! QUi parliamo di ascolti "Giornalieri" cioè quanta gente al giorno ascolta la webradio. La webradio non è ascoltabile SOLO dal SITO WEB ma è raggiungibile anche tramite una grossa net Irc dove su ogni chat viene installato il player che si collega sui nostri server radio. QUindi credo stai facendo "Confusione" nel discorso fatto precedentemente sugli ascolti. Si parla di "Ascolti Giornalieri" quanta gente durante il giorno accede all'ascolto della radio, non parliamo di "Contemporanei" e manco di accessi al Sito web. Poi gli ascolti come tu saprai, possono arrivare anche dalle liste di shoutcast, senza passare manco dal sito radio....ribadisco...prima di sparare sentenze e giudicare chiedete e informatevi di come funziona. Cmq se vuoi altre info ti prego di contattarci direttamente tramite email, oppure in altri sedi, se invece vuoi avere ragione e dire che una webradio deve far perforza 4-10-50 ascolti, che devo dirti hai ragione tu, rimani delle tue convinzioni =) io non sono "nessuno" per farti credere il contrario
    Sempre a disposizione
    Nilo

    RispondiElimina
  7. Intanto ringrazio chi si è offerto come speaker per la webradio =) ricordo che stiamo cercando nuove voci da inserire in palinsesto!! Aspettiamo le vostre proposte

    Grazie
    Nilo

    RispondiElimina
  8. Ma la collaborazione si intende a titolo gratuito?

    RispondiElimina
  9. Come da Post:

    NetworkStudio5 Web Radio è un progetto no-profit e non sono previste retribuzioni per la propria collaborazione

    Cerchiamo di dare spazio a chi vuole avere le prime esperienze davanti ad un microfono, ma anche a chi NON si trova davanti ad un Microfono da tanto tempo e vuole riprendere...non c'è una forza economica, essendo "NoProfit" per poter retribuire chi collabora, un pò come fanno tante radio Fm, siamo passati un pò tutti dal fare "Gratis" radio. =)

    RispondiElimina
  10. @Nilo

    Eh! anche a me hanno rivolto un po' di insulti quando ho proposto la collaborazione GRATIS.
    Ti assicuro di contro che quando la passione c'e' (e si sente) il gratis neanche lo notano.

    In bocca al lupo

    Barbara Visconti

    RispondiElimina
  11. Ciao Barbara

    Intanto salutami il caro "Vittorio" ;)
    eh si mi aspettavo gli insulti fanno parte di chi ormai "Non si mette in gioco" ma va bene uguale....sperando di trovare persone che ancora sono pieni di "Passione" anche se ad oggi ne ho visti pokissimi =)

    RispondiElimina
  12. Info di servizio per lo staff di Network Studio 5 e per i lettori:ho mandato 2 settimane fa un'email all'indirizzo scritto sopra(ed ho ritentato nei giorni successivi) ma non ho ricevuto nessuna risposta.

    RispondiElimina
  13. Anonimo,
    abbiamo ricevuto due email di proposta, ed abbiamo risposto ad entrambi, ora stiamo valutando il materiale che ci e' stato recapitato e che ci hanno segnalato per le famose "Demo" e poi si prenderanno decisioni se e chi verrà preso. Ho risposto io direttamente alle email quindi ne sono certo, ricotrolla che hai spedito all'indirizzo giusto, oppure controlla che ti abbiamo risposto chiedendo una demo.. giusto per INFO a te Anonimo e per i Lettori.

    RispondiElimina
  14. A Barbara Visconti:
    E' davvero una bella iniziativa quella che hanno avuto coloro che hanno creato network studio 5 ! E aggiungo che mi fà immenso piacere leggere le seguenti parole:"Cerchiamo di dare spazio a chi vuole avere le prime esperienze davanti ad un microfono, ma anche a chi NON si trova davanti ad un Microfono da tanto tempo e vuole riprendere...non c'è una forza economica, essendo "NoProfit" per poter retribuire chi collabora, un pò come fanno tante radio Fm, siamo passati un pò tutti dal fare "Gratis" radio. =)" Devi sapere che le mie ricerche sono durate anni e sapere che finalmente c'è una radio no profit disponibile a dare spazio a chi per passione vuole fare radio magari nella speranza che un giorno diventi una professione, mi rende un pò più ottimista e positiva. Buon Lavoro =) Valentina

    RispondiElimina
  15. Mail con demo mandata a Maggio(risposta:ti faremo sapere) e poi non si sono degnati di darmi alcun esito nonostante li abbia sollecitati più volte in questi mesi.Non voglio generalizzare ma per esperienza personale posso dire che in tanti si comportano cosi' nel mondo delle webradio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.