Radiospeaker.it cerca nuovi autori: ne parla la caporedattrice, Paola Coda

Cari lettori e amici di Radiospeaker.it,
mi sembrava giusto dare il via a questo 2011 presentandomi e presentandovi meglio il blog. Sono Paola Coda, caporedattrice del Blog. Sono una speaker da sempre e credo non saprei fare altro nella vita.
Romana d'adozione, sono una calabrese DOC: testarda, determinata, solare. Al momento collaboro con Radio Incontro a Roma, ma ho anche lavorato come giornalista radiofonica in una redazione di Giornali Radio. Il mio amore per la Radio nasce nella Radio del mio paese in Calabria: RS98, radio locale, radio stile anni 70, la Radio dei sogni di ogni speaker, insomma. Ogni volta che scendo giù faccio una capatina a RS: è come tornare a casa. Serve a respirare aria buona.


Detto ciò, parliamo del Blog. Come avete modo di leggere, di vedere, Radiospeaker.it è una grande famiglia. Tutti noi siamo qui perché condividiamo un amore, una passione, un interesse per lo strumento che speriamo ci darà (o ci da' già) anche modo di lavorare. Il Blog è essenziale per il nostro sito. Essere costantemente aggiornati su tutto ciò che accade nel mondo dell'etere ci serve come il pane. E un Blog che raccogliesse per bene curiosità, interviste, aggiornamenti e vere e proprie lezioni per chi si accosta oggi alla professione, non esisteva. O quantomeno, non ne esisteva uno del genere.  continua... 
Ora, Radiospeaker.it cerca nuovi autori per il Blog. La parola d'ordine è: CONDIVIDERE. Un blog può essere scritto da un'unica persona, è vero, ma non è questo il nostro progetto. Radiospeaker.it vuole essere l'espressione di diversi autori, il punto di vista di vari speaker e professionisti, il punto d'incontro anche per dibattiti costruttivi, creando un ambiente che difficilmente troviamo nella vita quotidiana.
Scrivere per Radiospeaker.it non è scrivere per un giornale. Siamo su Internet, su Internet bisogna andare subito al dunque, scrivere poco e bene, esser chiari e stimolare l'attenzione di chi legge. Questo lo specifico per chi pensa di non poter partecipare al Blog perché non è un giornalista o uno scrittore.
E' ovvio che bisogna saper scrivere, ma quello che serve qui è soprattutto il racconto, la voglia di condividere informazioni del settore con gli altri, più del linguaggio forbito.

Ti va di provare? Mandaci un articolo con una news sul mondo della radio, un’intervista ad un personaggio radiofonico, un consiglio sulla conduzione radiofonica o sul giornalismo radiofonico, all'indirizzo redazione@radiospeaker.it

Io resto a disposizione di chiunque voglia ulteriori informazioni sul Blog.

Buon 2011 a tutti...speriamo sempre ON AIR!

Paola Coda
Caporedattrice Blog Radiospeaker

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.