Re Juan Carlos di Spagna beffato da Catalunya Radio: quando lo scherzo telefonico diventa reale!

Tutti ben sappiamo come le emittenti radiofoniche utilizzino il telefono per architettare ed ideare qualche scherzo irriverente ai danni di ignari ascoltatori e non. Nulla di cattivo, sia chiaro! Le burle telefoniche, concepite da molte radio, rappresentano una semplice espressione di goliardia per divertire chi è in ascolto e qualche volta riescono a trarre in inganno anche i cosiddetti “pezzi grossi”. Un gustoso episodio ci arriva direttamente dalla Spagna dove ad esser caduto nella rete è addirittura Re Juan Carlos in persona.

Il sovrano spagnolo è stato protagonista di un scherzo telefonico natalizio da parte di Catalunya Radio, una nota emittente radiofonica regionale catalana.Un giornalista del programma satirico 'Tot es molt confus' (in catalano, Tutto è molto confuso) si è messo in contatto con Palazzo della Zarzuela, residenza della famiglia reale iberica a Madrid, chiedendo di parlare con il re.  continua
Il cronista si è presentato dicendo di chiamare a nome di Pere Mas, conduttore del programma radiofonico, quasi omonimo però di Artur Mas, il nuovo governatore regionale catalano, del partito nazionalista Ciu. Proprio questo equivoco ha fatto si che arrivasse al telefono re Juan Carlos di Borbone che ha esordito con un caloroso «Hola President!», credendo di parlare al nuovo governatore della Catalogna, il giornalista ha però subito precisato di telefonare da Catalunya Radio e, dopo qualche imbarazzante attimo di silenzio, il sovrano spagnolo con tono divertito ha mandato un grande abbraccio agli ascoltatori dell’emittente.
Pare però che la Casa Reale non abbia trovato la cosa divertente e abbia condannato quanto avvenuto definendolo “un episodio molto grave”. Proprio in ragione di ciò la radio catalana non ha avuto la possibilità di mandarlo in onda e si è limitata a postare lo scherzo su Youtube.
Articolo di Fabrizio Brancaccio




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.