Linus vs Zoo di 105: la polemica continua. Alisei, Noise e Wender presto in onda su Deejay Tv!

Continua la polemica Zoo di 105-Deejay. I 3 ex compagni di Marco Mazzoli nello storico programma di Radio 105, Fabio Alisei, Paolo Noise e Mago Wender hanno infatti firmato con Deejay, e presto inizieranno una prima avventura a Deejay Tv. Nel frattempo, dopo i primi sfoghi sul suo blog, Mazzoli sembra aver messo in piedi un nuovo staff e dal 17 gennaio tornerà in onda (in diretta stavolta!) con lo Zoo. Oggi però a dire la sua è stato Linus, che sul suo blog ha raccontato – motivato – spiegato la situazione in un articolo intitolato “Gabbie Aperte”.


Il patron di Radio Deejay parte col raccontare della cena che lo ha visto personalmente coinvolto a giugno, insieme all’intero zoo, durante la quale si è, più che altro fantasticato sul futuro e ha spiegato come in realtà non amasse molto il programma di Mazzoli e soci, ma che li stimasse per la determinazione e l’energia:  continua 

Non ho mai nascosto di non amare il genere (diciamo che fino a prova contraria è da dimostrare che avrebbero avuto lo stesso successo senza un editore che gli permettesse di superare qualunque limite di correttezza) ma apprezzavo l’energia e la determinazione”.

A cercare Linus quindi sarebbero stati i 3 compagni di Mazzoli, come lo stesso direttore spiega.

A un certo punto gli altri tre, Fabio, Paolo e Wender, mi cercano per dirmi di non essere contenti delle risposte che hanno ricevuto  alle loro richieste sul futuro e che stavano valutando la possibilità, una volta scaduto il contratto, di cercare nuove strade. Io gli ho risposto che non avrei saputo esattamente cosa offrirgli, che eventualmente avrebbero dovuto ripartire praticamente da zero e tutta una serie di inevitabili perplessità, ma anche che ero attratto dalla loro voglia di fare, entusiasmo e disponibilità.
Così eccoci qua, con i tre che da metà gennaio faranno una piccola cosa su Deejay Tv e piano piano vedremo in che modi inserirli nella squadra della radio
.”

Non ci sarebbero in ballo cifre astronomiche per i tre, o proposte di programmi simili allo Zoo, ma i fedelissimi della trasmissione di 105 sono delusi e amareggiati vedendo 3 dei loro beniamini passare alla radio che per tanti anni hanno spesso preso in giro.

E infine la domanda retorica che Linus fa sul suo blog:
Permettetemi di chiudere con una domanda retorica e maliziosa: ma se, alla fine, tutti quelli che fanno radio vogliono venire a lavorare con me, così tanto vecchio e stronzo non sarò, no?”
Le polemiche non sembrano destinate a finire. Quando si parla di Network si finisce sempre per affrontare discorsi che più che radiofonici sembrano televisivi.

Articolo di Paola Coda

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.