E' guerra tra Isoradio ed Autostrade. Tra i litiganti RTL 102.5 gode.

Leggiamo dal sito del Mattino che sta scoppiando una piccola guerra per le "traffic news".
Le notizie sul traffico in tempo reale, fino ad oggi esclusiva della Rai con Isoradio per le Autostrade, sono al centro della questione. Da qualche mese, cioè da quando è scaduta la decennale convenzione tra Rai ed Autostrade, anche RTL 102.5 ha cominciato a fornire il servizio di informazione sul traffico in tempo reale e al momento sono state spente 10 antenne di Isoradio su 173 esistenti.
L'accusa della Rai è quella che Autostrade per l'Italia stia spegnendo di giorno in giorno il segnale di Isoradio sul territorio italiano per favorire quello di RTL 102.5
Autostrade nega il fatto e respinge l'accusa al mittente criticando la RAI per inadempienza. 
Tra i litiganti...il terzo gode, RTL 102.5 non poteva chiedere di meglio, la crisi tra Autostrade ed Isoradio non può che favorire la sua corsa verso "il traffico". 
L'unica speranza, da ascoltatori, è che il servizio di informazione su traffico, meteo e viabilità tragga beneficio da questa concorrenza radiofonica.

3 commenti:

  1. A un certo punto mi sono chiesto ma i diritti chi cè l'ha ed è scoppiata subito dopo la polemica. Allora riassumendo la radio della rai ha i diritti per 10 anni poi i diritti scadono e RTL 102.5 si avvicina e lancia l'amo. Rtl che fa tre volte gli ascolti della radio e paga molto di più ve lo posso assicurare ha acquistato i diritti ed adesso è polemica perhcè verebbe da chiedermi ? ma ISORADIO A CHE SERVE ?

    RispondiElimina
  2. la Rai fornisce ai cittadini il canale Isoradio di pubblica utilità sulla base di una convenzione con Autostrade... Isoradio è senza pubblicità e sopratutto informa costantemente sulle notizie di infomobilità.... RTL accenna qualche notizia, un notiziario ogni ora..., ed è zeppa di pubblicità...
    riflettete gente riflettete...

    RispondiElimina
  3. Sono daccordo nel dire che isoradio fornisce notizie del traffico quasi immediatamente e che grazie ai conduttori si riesce a sapere delle cose che non si possono dire con una semplice lettura di una testata di giornale.
    RTL fornisce delle notizie ma non sono complete come ISORADIO. Saluti al prossimo commento

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.