Arrivano le autoradio che si sintonizzano anche sul Web!


Visto il continuo crescere di Web Radio e  web-ascoltatori c'è qualche marchio che ha già pensato di cavalcare l'onda e proporre sul mercato dispositivi atti a ricevere il segnale delle Internet Radio anche in auto!

E' il caso di Blaupunkt, azienda tedesca leader nel settore delle autoradio che, in collaborazione con MiRoamer, specializzata nel campo delle radio online, ha da poco presentato i dispositivi New Jersey 600i e Hamburg 600i: due nuovi modelli di autoradio, i primi in grado di connettersi ad Internet ed avere accesso alla miriade di stazioni radio online direttamente dalla propria automobile.   

La ricezione delle Web Radio è resa possibile dalla connessione dei dispositivi via Bluetooth con un telefono cellulare 3G, in grado di accedere alla Rete, per poi ritrovarsi catapultati in un universo nel quale partire alla ricerca della propria programmazione preferita.
Un segnale di forte cambiamento, con la Rete Internet e le sue possibilità sempre più al centro delle nuove tendenze di sviluppo.



Fonte: Fastweb News

3 commenti:

  1. Vabbe' ma sapete quanto costa la connessione a Internet con i cellulari ???? Fatevi due conticini ...non è al momento molto economico !!!!

    RispondiElimina
  2. In realtà dipende molto dai cellulari, ho provato a cercare su testfreaks alcune recensioni dei samsung con abbonamento 3 e con meno di 25 euro al mese si può avere un ottimo piano contrattuale

    RispondiElimina
  3. Così muore anche la radio !!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.