Fai musica? Proponi i tuoi brani su Spreaker!

1 comments
Spreaker cerca bands. La prima social web radio su panorama internazionale è alla ricerca di musica indipendente per trasmetterla all’interno degli show creati dagli utenti. I brani verranno inseriti all’interno della libreria comune, gestita da Spreaker, e saranno accessibili a tutti gli utenti registrati alla piattaforma. Non sarà invece consentito il download. 
Che cos’è Spreaker?
Spreaker è la prima social web radio dove tutti i contenuti e i palinsesti sono creati dagli utenti. Uno spazio libero per condividere idee, approfondire tematiche, informare e informarsi a tempo di musica. Puoi utilizzare Spreaker per dare vita al programma che hai sempre desiderato. Scopri come fare: collegati al sito www.spreaker.com. La deejay console ti pemetterà facilmente di mixare l’audio del tuo microfono con brani musicali, effetti e jingles presenti nella libreria online. Potrai creare così qualsiasi tipo di show radiofonico come audio blog, newscasts, entertainment, talk radio, dirette sportive, approfondimenti musicali, in onda live oppure in podcast.
Per ulteriori informazioni e invio materiale l’indirizzo è: laura.gramuglia@spreaker.com

Vuoi essere uno Speaker di Dimensione Suono Roma? Torna Speaker Factory!

Sogni di essere la nuova voce di Dimensione Suono Roma? Anche quest’anno è arrivato il momento di Speaker Factory, la settima edizione del casting più atteso della Capitale. Si svolgerà a partire dalle 9.00 di giovedì 23 settembre 2010,  all'Auditorium Parco della Musica di Roma .
Radiospeaker.it ha intervistato in esclusiva Alberto Di Stefano, Station Manager di Dimensione Suono Roma...gli abbiamo chiesto tutto!...Continua a Leggere 

Parlare più veloce in radio? Usa questi scioglilingua!

1 comments
Questo post è stato trasferito sul sito ufficiale di Radiospeaker.it a questo indirizzo:
http://www.radiospeaker.it/blog/parlare-veloce-radio-scioglilingua-368.html

Gli elementi fondamentali di un Clock Radiofonico (jingle, promo, gr, cluster, liner, image ramp, brani, interventi, ecc...)

0 comments
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulla composizione strutturale di un clock radiofonico. Partendo proprio da questo:
Cos'è un clock radiofonico?
Con il termine clock radiofonico si intende la struttura oraria di base di un'emittente. Di solito è rappresentato da un grafico circolare diviso a spicchi e rappresenta un orologio. Ogni spicchio corrisponde ad un elemento del clock e coincide con l'orario di messa in onda. Nelle Radio di Flusso il clock è solitamente invariato per le 24h di programmazione, mentre nelle radio di programmi il clock varia di solito da programma a programma. Ecco un esempio di Clock Radiofonico:

Gli Elementi fondamentali di un Clock Radiofonico

Segnale Orario: è un elemento che non si trova in tutte le radio, è un classico segnale con l'orario esatto che scandisce l'inizio dell'ora ed è di solito contornato da pubblicità. Il segnale orario è uno dei punti del clock vendibili dal punto di vista commerciale...continua a leggere

Nominare sempre il nome della propria Emittente Radiofonica è necessario?

0 comments
QUESTO ARTICOLO E' STATO SPOSTATO SUL SITO UFFICIALE DI RADIOSPEAKER.IT AL SEGUENTE INDIRIZZO: http://www.radiospeaker.it/blog/ripetere-nome-radio-ogni-intervento-412.html