Sanremo Web Radio: il 61° Festival della Canzone sbarca su internet

Ci siamo, sta per partire la 61/ma edizione del Festival di Sanremo. La kermesse canora  aprirà i battenti stasera su Raiuno e ci terrà compagnia fino al 19 febbraio 2011. Una “cinque giorni di passione” ricca di musica, colori, gossip e retroscena vari che terranno banco più degli stessi artisti che vi parteciperanno.



E tra i tanti mass media che seguiranno l’evento c’è anche una web radio dedicata interamente al Festival della canzone italiana che rimarrà online fino al 20 febbraio.
SanremoWebRadio.it trasmetterà i grandi successi dei campioni in gara e le nuove proposte di quest'anno, come anche le tante canzoni che hanno fatto la storia del Festival e dei suoi protagonisti. [continua


La programmazione radiofonica sarà articolata tra centinaia di brani di quasi 150 artisti, tratti dai 61 anni di storia di Sanremo.  Presenti non soltanto tutti i vincitori della kermesse (arrivando addirittura a Modugno nel 1958) ma anche i grandi successi, che pur non avendo vinto, sono stati molto apprezzati dal pubblico. Un posto al sole nel palinsesto radiofonico sarà inoltre riservato agli artisti e ai dischi “bocciati” dal festival nel passato.

SanremoWebRadio.it farà anche un originale omaggio a Gianni Morandi, presentatore di questa edizione, ripercorrendo la sua intensa carriera di cantante ed interprete. Verranno riproposti i suoi maggiori successi, sanremesi e non, a partire da "Si puo' dare di piu" con cui vinse il Festival nel 1987 insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi fino a “Fatti mandare dalla mamma” del 1963.


Dopo l'esibizione sul palco dell'Ariston, sara' possibile ascoltare le canzoni dei Big in gara. I brani degli 8 Giovani artisti sono invece gia' on line. La programmazione viene completata dai "Sanremo News", appuntamenti giornalistici a cura degli inviati dell'agenzia GRT con notizie, interviste esclusive, indiscrezioni e commenti in diretta dal Teatro Ariston.

Articolo di Fabrizio Brancaccio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.